Prova a scassinare una merceria per rubare, ma viene messo in fuga da un cittadino. Sessantenne romano arrestato dai Carabinieri

RIETI – I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Rieti hanno arrestato, in flagranza di reato, per tentato furto aggravato, un sessantenne residente a Roma, peraltro risultato pluripregiudicato.

I militari, nel corso di servizi predisposti sul territorio dal Comando Provinciale di Rieti, sono intervenuti in città, zona “Regina Pacis”, su richiesta della centrale operativa dei Carabinieri di Rieti.

Un cittadino, infatti, aveva segnalato, poco prima, un uomo che era riuscito ad aprire la porta di una merceria del posto, dopo averla forzata, ma era stato costretto alla fuga a seguito delle sue grida di allarme.

Sul posto, quindi, sono giunti i militari dell’Arma che prontamente hanno bloccato l’uomo.

Questi, nel frattempo, aveva provato a darsi alla fuga repentina per allontanarsi e cercare, ovviamente invano, di evitare l’intervento delle forze dell’ordine.

A seguito della successiva perquisizione personale, effettuata sul posto dai militari reatini, il fermato è stato trovato ancora in possesso dell’arnese utilizzato, poco prima, per scassinare la porta dell’esercizio commerciale che aveva intenzione di “ripulire”.

Il romano, di conseguenza, è stato arrestato e posto a disposizione dei magistrati della Procura della Repubblica, per e valutazione del caso, con l’accusa di tentato furto aggravato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *