Epidemie, società e molto altro. Ne parliamo stasera in esclusiva con il prof. Barone

Avezzano – Una gran bella chiacchierata registrata in questo momento di blocco totale che ci invita ad una riflessione sulla situazione che stiamo vivendo e che vivremo.

Abbiamo parlato oggi con una persona estremamente interessante, e che ha visto più volte situazioni di emergenza sanitaria (anche se molto peggiori ovviamente alla nostra situazione). Il protagonista dell’intervista è il professor Francesco Barone, docente presso il dipartimento di Scienze umane nell’università de L’Aquila ed uno dei cardini dell’associazione “Gli amici di Francesco”. Il professore, ormai conosciuto in ambito nazionale, è stato partecipe di più di 50 missioni umanitarie in Africa; missioni che lo hanno portato ad incontrare Denis Mukwege, dottore e attivista congolese che nel 2018 ha vinto il Premio Nobel per la Pace. Il professore è diventato dopo questo incontro il portavoce del messaggio di pace del dott.Mukwege, una denuncia di grandissimo valore per la condizione sociale e culturale africana.

L’Intervista al Professore Francesco Barone

Abbiamo parlato della sua carriera, del dott. Mukwege, dell’esperienza in Africa (anche durante le epidemie), abbiamo fatto un raffronto con la situazione che viviamo oggi in Italia con il Covid-19. Abbiamo parlato di questo e molto altro in un’interessante conversazione di un’eccellenza della nostra regione a livello mondiale, che sicuramente ha molto da raccontarci. In serata l’intervista integrale del professore sarà disponibile su tutti i nostri canali social (Facebook, InstagramTV, Youtube).

50 Condivisioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *