Regione Abruzzo ed Emergenza Covid. Paolucci (Pd): “Giunta lenta, inefficiente e dannosa per gli abruzzesi”

«61 ordinanze per non dare ancora la cassa intagrazione e non avere un piano trasporto in sicurezza. A Pescara la più alta media di contagi in Italia»

L’AQUILA – Cassa Integrazione, trasporti, confusione nelle ordinanze con un numero spropositato di provvedimenti, contagi altissimi tra i più altri d’Italia. Questi i punti con i quali Silvio Paolucci, capogruppo alla Regione Abruzzo per il Pd, attacca la Giunta di centrodestra di Marco Marsilio accusata di essere lenta, inefficiente e dannosa per gli abruzzesi.

Silvio Paolucci

«La Giunta lenta di centrodestra che governa la Regione Abruzzo – apre Paolucci – riesce a collezionare record ogni giorno. Quel che dispiace è che siano tutti negativi e a danno dei cittadini. qualche numero ora che è partita la cosiddetta Fase 2 dell’Emergenza Covid19:

  • Erogazione cassa integrazione più lenta d’Italia;
  • Numero di ordinanze fatte, ben 61;
  • Pescara città del centro-sud con la media contagi più alta.

Ma non basta – prosegue – . Ci sono 50.000 famiglie in Abruzzo che aspettano i soldi della Cassa Integrazione che non arrivano per colpa della Giunta di centrodestra. Non mi fermerò, continuerò a denunciare questo scandalo fino a quando i soldi non saranno sui conti di tutte le famiglie abruzzesi. Nonostante il tanto tempo a disposizione per regolare la ripartenza sui mezzi di trasporto pubblico, infine, la Giunta Marsilio non è riuscita a programmare la situazione. Ad oggi, 4 maggio, giorno della ripartenza dopo il lungo stop dovuto all’emergenza – conclude il capogruppo del Pd alla Regione – , non conosciamo come Tua intende far rispettare la sicurezza sui mezzi! È importante avere un piano di sicurezza sia per il personale, sia per gli utenti. Chiediamo una rapida risposta».

Di seguito una intervista del capogruppo Paolucci sui temi appena trattati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *