Riaperture zona gialla: torna il mercato, soddisfazione dei commercianti e delle associazioni

Avezzano – Dopo due weekend da zona rossa (decisa dal presidente di Regione Marco Marsilio) dovuto al rialzarsi dei contagi nella zona Marsica, finalmente la zona gialla concede un po’ di respiro alle attività. Tornano a respirare i negozi, i bar e i ristoranti, e torna anche il commercio all’aperto.

Da sabato infatti, tornerà anche il mercato, dopo la decaduta zona rossa di Marsilio ad Avezzano (ed all’intera zona Marsica). Il Comune e gli uffici addetti hanno quindi dato disponibilità per una ripartenza già da questo sabato, sempre con i dovuti controlli e le dovute precauzioni.

Ringraziamo il Comune, il Sindaco, gli assessori e gli uffici tecnici per questa ripartenza tempestiva, in sicurezza e che sicuramente ridarà un po’ di respiro ad un settore che ha molto sofferto gli stop and go avuti finora dal governo centrale. I commercianti saranno pronti a tornare in sicurezza, rispettando le regole, come hanno sempre fatto anche in zona arancione e nella zona gialla precedente.” dichiarano i rappresentanti di C.I.D.E.C. (Roberta Masci), Confcommercio (Giovanni Cioni) e Confesercenti (Carlo Rossi), associazioni di categoria che più di tutti hanno portato avanti le problematiche e le istanze dei commercianti in questo periodo pandemico.