Riccardo Milani, Virginia Raffaele e Aldo Baglio al Multiplex Astra di Avezzano per l’anteprima del film “La vita va così”

AVEZZANO – Mercoledì 29 Ottobre alle 22.30, Il regista Riccardo Milani , Virginia Raffaele e Aldo Baglio saranno ad Avezzano al Multiplex Astra per salutare il pubblico in sala, in occasione dell’anteprima della proiezione del nuovo film di Milani “La vita va così”, dopo aver presenziato alle 20,30 al Multiplex Arca di Spoltore.

Dopo il grande successo di “Un mondo a parte” girato nella Marsica, dove l’attrice Virginia Raffaele ha vestito i panni di un’insegnante in lotta contro la chiusura del suo plesso scolastico, a causa dello spopolamento, tema molto sentito nelle aree interne della regione, Milani ci riprova spostandosi questa volta in Sardegna.

Il film è ispirato alla vera storia del pastore Ovidio Marras, che ha impedito la costruzione di un resort di lusso sulla spiaggia di Tuerredda rifiutandosi di vendere un suo terreno.

TRAMA

Efisio Mulas è un pastore solitario che vive nella costa sud-occidentale della Sardegna. Quando Giacomo, immobiliarista milanese gli presenta un’offerta per acquistare i suoi terreni e costruire un resort di lusso, Efisio rifiuta di accettarla nonostante le insistenze del capo cantiere Mariano. Francesca, figlia di Efisio, non sa decidere se schierarsi con il padre o con Giacomo, mentre la comunità si schiera contro Efisio per via della perdita di posti di lavoro causata dal suo rifiuto.

Dopo che Efisio rifiuta l’ennesima offerta milionaria, la disputa si trasferisce in tribunale dove la giudice Giovanna è chiamata a dirimerla.

Per il ruolo di Efisio Mulas è stato scelto un attore non professionista, Giuseppe Ignazio Loi, pastore ottantaquattrenne originario di Terralba. Per il ruolo della figlia è stata scelta l’attrice Virginia Raffaele, che per l’occasione ha dovuto imparare il sardo.

Nel cast spiccano anche Diego Abatantuono nel ruolo di Giacomo, Aldo Baglio in quello di Mariano e Geppi Cucciari è Giovanna.