Rissa con ferimento fra stranieri in piazza Matteotti ad Avezzano. Aggressore fermato dalla Polfer. Pronta risposta dell’Amministrazione

AVEZZANO – Ennesimo episodio di violenza fra stranieri questa mattina in Piazzale Matteotti, nella zona antistante la stazione Fs, ad Avezzano.

Per motivi in corso di accertamento dalla Polizia, un egiziano minorenne avrebbe avuto una lite con un tunisino di 21 anni che passava nella zona per recarsi al lavoro.

La lite sarebbe subito trascesa ed è spuntato il solito coltello. Il minore egiziano avrebbe ferito il tunisino ad una mano e quest’ultimo, nell’atto di difendersi, avrebbe ferito a sua volta l’egiziano al braccio.

Immediato è stato l’intervento della Polfer di Avezzano i cui agenti, poco dopo, hanno rintracciato, identificato e posto in stato di fermi l’egiziano minorenne che pare provenga da una comunità per minori non accompagnati di Civitella Roveto.

Il Sindaco di Avezzano, Gianni Di Pangrazio, nel congratularsi con gli uomini della Polfer e del Commissariato di Ps di Avezzano per aver subito dato una risposta a quest’ennesimo episodio, ha poi impartito una direttiva, all’assessore alla sicurezza Basilico e al Comando della Polizia Locale, per l’immediata istituzione di un controllo fisso, con l’utilizzo della stazione mobile, dalle 9 alle 19 del sabato in quella zona, al fine di prevenire questo tipo di episodi.

“Un’azione necessaria perché ad Avezzano, proprio nel fine settimana – ha detto il Sindaco -, si verificano questi fatti compiuti da persone che arrivano da altri centri e, in particolare, come in questo caso, dai comuni limitrofi”.