Rocambolesco pareggio dell’Avezzano a Senigallia. In vantaggio di due gol viene rimontata dai marchigiani e finisce 2-2

AVEZZANO – Solo un pareggio per l’Avezzano nella trasferta di Senigallia. Il 2-2 finale lascia tanto amaro in bocca alla squadra biancoverde che alla fine del primo tempo vinceva per 2-0.

L’allenatore Ferazzoli lo aveva detto che questa partita poteva nascondere delle insidie e così è stato. La concentrazione che voleva non si è evidenziata ed alla fine la formazione marchigiana è stata brava a crederci di più ed ha meritatamente portato a casa un punticino.

Per l’Avezzano, dunque, due punti persi, in una giornata che ha visto il primo stop della capolista Sambenedettese. Il distacco poteva essere di soli due punti ed invece adesso è di quattro, con il terzo posto in solitaria in classifica.

Mister Ferazzoli deve fare a meno dell’infortunato Rotondi e manda in campo l’altro under Pietrangeli, per il resto stessa formazione che ha battuto la Roma City domenica scorsa. Sugli spalti del Bianchelli almeno 700 spettatori, con una rappresentanza di tifosi avezzanesi.

Partenza a razzo per i biancoverdi che al 16’ passano in vantaggio con un gran colpo di testa di Roberti su angolo di Filippini. I padroni di casa subiscono la pressione degli abruzzesi e Cultraro è quasi mai impegnato.

Con il passare dei minuti la Vigor Senigallia cerca di riorganizzarsi e nel finale Pesaresi si presenta a tu per tu con Cultraro che è decisivo nella deviazione con i piedi. Nel recupero l’Avezzano raddoppia con Verna che fa secco per la seconda volta il portiere di casa Roberto.

Commozione per il centrocampista biancoverde che alza gli occhi al cielo e dedica la rete alla mamma scomparsa in estate.

Nella ripresa la Vigor tenta il tutto per tutto per recuperare il doppio svantaggio. Al 19’ all’Avezzano capita un’altra ottima occasione con Marzuillo che però spara incredibilmente fuori.

Sul capovolgimento di fronte arriva la rete dei padroni di casa con Pesaresi. La vecchia regola del gol sbagliato gol subito è sempre valida. Gli uomini di Aldo Clementi capiscono che possono fare ancora centro e continuano ad attaccare.

Fabrizio Roberti dell’Avezzano

L’Avezzano soffre il ritorno dei rossoblù e si abbassa troppo in mezzo al campo. Verso la mezz’ora Roberti si divora il gol del possibile 3-1 e dalla panchina Ferazzoli richiama Onazi e Angelilli per far posto a Costa Ferreira e Cattaneo, in precedenza De Silvestro aveva rilevato Senesi.

Al 33’ arriva il gol dei marchigiani, lo segna Scheffer che batte per la seconda volta Cultraro. E’ una vera è propria doccia fredda per i biancoverdi che sembrano smarriti in mezzo al campo. L’arbitro concede 5’ di recupero che sembrano un’eternità.

Alla fine il triplice fischio sancisce la fine di una partita che era iniziata bene ma che è finita solo con un pareggio. Pertosa, D’Alessandris, Montecolle e Pinelli, non convocati oggi, hanno lasciato la squadra e si accaseranno altrove, mentre si attende l’arrivo di un terzino destro (classe 2005) proveniente dal Castrovillari (serie D girone I). Ne sapremo di più nei prossimi giorni.