Rottura della condotta idrica a Trasacco. Danno individuato e lavori in corso. Un escavatore ha provocato la crepa nella tubazione

Il punto dove l'escavatore privato ha prodotto la rottura della tubazione

AVEZZANO – Lavori di riparazione in corso da parte dei tecnici del Cam che hanno individuato il punto di rottura della conduttura a Trasacco, determinata dall’azione di un mezzo meccanico che stava facendo lavori nella zona.

Il Consorzio Acquedottistico Marsicano, infatti, informa che è stato individuato il punto preciso della rottura della conduttura principale del Monte Labbrone di Trasacco, danneggiata questa mattina durante lavori effettuati da un privato con un escavatore.

Il danno ha interessato la tubazione di collegamento tra Trasacco, Avezzano, Luco dei Marsi e Collelongo, causando un’interruzione parziale della fornitura idrica in diversi comuni.

Sul posto è presente la squadra dei saldatori del CAM, coordinata dal Responsabile dell’Ufficio Tecnico, ing. Giuseppe Venturini, che sta dirigendo le attività di intervento per il ripristino della conduttura.

“I lavori inizieranno a breve – si legge nella nota del Cam – e proseguiranno senza sosta fino al completo ripristino della linea. Il Cam invita i cittadini a ridurre i consumi idrici e a fare un uso responsabile dell’acqua nelle prossime ore, in attesa del ritorno alla normalità del servizio”.

Nella foto il tratto della conduttura danneggiata sul versante del Monte Labbrone, oggetto dell’intervento in corso.

Il Sindaco d Trasacco, Cesidio Lobene, così ha nfomrato la cttadinaza sula sua pagian Facebook: “In merito alla rottura della condotta in località Monte Labbrone a Trasacco, ho appena avuto modo di parlare con i dirigenti del CAM.

I tecnici sono a lavoro, in serata la rottura verrà riparata e l’impianto rimesso immediatamente in pressione”.