Ruba cosmetici in un negozio di Avezzano ma viene sorpreso dalla Polizia Locale. 30enne romeno arrestato dopo una fuga spericolata

Foto di archivio

AVEZZANO – La Polizia Locale di Avezzano ha arrestato un 30enne di nazionalità romena colto in flagranza di reato per resistenza a pubblico ufficiale e per il suo coinvolgimento in un furto ai danni di un’attività commerciale della città.

L’operazione è scattata a seguito di una segnalazione ricevuta dalla Centrale Operativa della Polizia Locale, riguardante un furto avvenuto presso un noto negozio di via XX Settembre.

Il personale della Locale ha immediatamente avviato le ricerche del veicolo segnalato, rintracciandolo poco dopo nel parcheggio di un altro centro commerciale.

Luca Montanari dirigente della Polizia Locale di Avezzano

Durante il tentativo di identificazione, il conducente ha opposto resistenza chiudendosi all’interno dell’auto e tentando poi una fuga pericolosa, mettendo a rischio l’incolumità degli agenti della Polizia Locale e delle persone presenti nell’area. Dopo un inseguimento, gli operatori sono riusciti a bloccarlo e a trarlo in arresto.

Si tratta di C.C, cittadino di nazionalità rumena di trent’anni, residente all’Aquila e di fatto domiciliato nel campo nomadi di Roma. La successiva perquisizione del veicolo ha portato al ritrovamento di numerosi prodotti cosmetici per oltre 1.100 euro di valore, riconosciuti dalla direzione dell’attività commerciale come merce sottratta poco prima.

L’uomo è stato condotto presso il Comando della Polizia Locale di Avezzano per gli accertamenti del caso e, su disposizione della Procura, trasferito presso la Casa Circondariale “San Nicola” di Avezzano.