S. Benedetto dei Marsi saluta il “suo” comandante dei Carabinieri Loreto Colabianchi che va in congedo. Il “grazie” del Sindaco a nome della comunità
SAN BENEDETTO DEI MARSI – Oggi, presso la sala consiliare del municpio di San Benedetto dei Marsi, alla presenza del Maggiore Luigi Strianese, Comandante della Compagnia dei Carabinieri di Avezzano e al Luogotenente Loreto Colabianchi, Comandante della Stazione dei Carabinieri di San Benedetto dei Marsi, si è svolto il convegno denominato “Sicuri Insieme”.
L’iniziativa è volta ad informare e cercare di prevenire, per quanto possibile, le truffe più comuni e frequenti che continuamente attanagliano i nostri paesi.
Con l’occasione l’Amministrazione comunale di San Benedetto e i cittadini hanno salutato ufficialmente il Comandante della locale stazione, il Luogotenente Loreto Colabianchi, per il quale, dopo 28 lunghi anni al servizio della comunità, è giunto il momento del congedo dal servizio.
“Con lui la comunità di San Benedetto dei Marsi perde un punto di riferimento importante – ha detto il Sindaco Antonio Cerasani -, un pilastro istituzionale, un pezzo di storia. È stato un momento emozionante e commovente.
Al Maresciallo vanno i nostri auguri, ma soprattutto i nostri più sinceri ringraziamenti – ha concluso il Sindaco – per quanto fatto in questi trent’anni al servizio della nostra amata comunità. Grazie a nome di tutti”.
Il primo cittadino a poi ringraziato tutte le associazioni ed i cittadini intervenuti.