Sabato sera nella Cattedrale di Avezzano la Veglia di Pentecoste: l’invio a partecipare del vescovo dei Marsi Giovanni Massaro ai fedeli

AVEZZANO – Sabato 7 giugno alle ore 21, nella Cattedrale dei Marsi, si terrà la Veglia di Pentecoste, presieduta dal vescovo Giovanni Massaro sul tema «Trasformati dallo Spirito, Pellegrini di Speranza – La Speranza poi non delude, perché l’amore di Dio è stato riversato nei nostri cuori per mezzo dello Spirito Santo che ci è stato dato». (Romani 5,5)

L’invito del Vescovo alla Veglia di Pentecoste

“Carissimi Fedeli della nostra Chiesa diocesana, vi scrivo con cuore colmo di fiducia nello Spirito Santo, per invitarvi a partecipare alla Veglia di Pentecoste che celebreremo sabato 7 giugno alle ore 21, nella nostra Chiesa Cattedrale di Avezzano.

Quest’anno la Veglia assume un significato particolare: accogliendo l’invito della Conferenza Episcopale Italiana, ci uniremo in preghiera con tutte le Chiese d’Italia per invocare il dono della pace in un tempo in cui il mondo intero è attraversato da gravi conflitti, violenze e sofferenze. La Pentecoste, festa della comunione e dell’unità, ci chiama con forza a diventare strumenti di riconciliazione e di speranza.

Vi invito con forza e calore a partecipare, come segno di comunione e testimonianza viva della fede che ci anima. La vostra presenza sarà un dono per tutta la comunità diocesana e un segno visibile del nostro desiderio di lasciarci guidare dallo Spirito Santo e divenire artigiani di pace e pellegrini di speranza.

Conto sulla generosa disponibilità di ciascuno, e affido sin da ora questo momento di grazia all’intercessione della Vergine Maria, Madre della Chiesa, e alla potenza dello Spirito che rinnova ogni cosa. Vi saluto fraternamente e vi benedico di cuore”.