Saltano in aria nella notte le auto di due imprenditori a Celano. E’ intimidazione

AVEZZANO – Il 2021 nella Marsica si apre nel modo peggiore possibile, per certi versi. Un gravissimo episodio di criminalità, infatti, si è consumato nella notte passata a Celano.

In due distinti episodi, l’uno a distanza di 7-8 minuti l’uno dall’altro, sono state fatte saltare in aria le automobili dei proprietari di una ditta commerciale che si occupa di materiale per l’edilizia.

Sul luogo delle due esplosioni, quindi, si sono portati i Carabinieri di Avezzano e Celano e i Vigili del fuoco di Avezzano. La prima esplosione è avvenuta in Via Giuseppe del Pezzo. Un ordigno rudimentale, infatti, è stato fatto esplodere sotto un’autovettura. Durante le operazioni di soccorso e messa in sicurezza dell’area, gli stessi soccorritori, sono stati dirottati in Via del Sagittario, sempre in pieno centro di Celano, non lontano dal primo evento, per una seconda esplosione. Anche in questo caso si è trattato di un ordigno che ha seriamente danneggiato una seconda autovettura. Eseguite tutte le verifiche e le fasi di messa in sicurezza di entrambe le aree, i Vigili del fuoco hanno lasciato gli scenari nelle mani dei Carabinieri per i necessari accertamenti.

I militari hanno raccolto tutti gli elementi di carattere scientifico e stanno ricostruendo a 360 gradi la scena dei due atti. Indiscutibile la motivazione alla base dei due episodi, ovvero un atto intimidatorio. Un evento, questo, che getta un’ombra preoccupante su Celano ma anche su tutta Marsica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *