Salvini mette la ferrovia Pescara-Roma sul binario… morto. Marianna Scoccia: «Esterrefatta e preoccupata. Marsilio attivi i suoi canali politici»

SULMONA – Esterrefatta e preoccupata la consigliera regionale di opposizione e sindaca di Prezza, Marianna Scoccia, circa le affermazioni di disimpegno del ministro Matteo Salvini circa il potenziamento e raddoppia della ferrovia Roma-Pescara.

Il ministro delle infrastrutture e trasporti, nonché leader della Lega, ha espresso alla Camera dei Deputati le sue perplessità circa la fattibilità del progetto.

«È inutile nascondersi – ha dichiarato Matteo Salvini -, sono emerse molte criticità sulla fattibilità del raddoppio della linea ferroviaria Roma-Pescara, inserito nel Pnrr», affermazioni che rappresentano una vera e propria sconfessione sulla realizzazione di un’opera ritenuta fondamentale dalla Regione e utilizzata a pinee mani anche durante la campagna elettorale.

«Restiamo esterrefatti nell’apprendere le dichiarazioni del Ministro Salvini sulle difficoltà per gli interventi di efficientamento sulla tratta ferroviaria Roma-Pescara – dichiara Marianna Scoccia – soprattutto se si pensa che solo pochi mesi fa, in campagna elettorale, il neo Ministro prometteva lo snellimento delle procedure per iniziare subito i lavori di velocizzazione e ammodernamento.

Ritengo che, condividendo la grande preoccupazione del Sindaco Gianfranco Di Piero, sia necessario addivenire il prima possibile ad un incontro con il Commissario Straordinario Vincenzo Macello.

Faccio, inoltre, preciso appello al Presidente Marsilio – conclude la Scoccia – affinché si attivi, attraverso i suoi canali politici, per fornire risposte chiare e puntuali in merito a dichiarazioni che gettano ombre su un progetto importante per la nostra Regione e che i cittadini abruzzesi aspettano».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *