San Benedetto dei Marsi accende il suo Albero di Natale tra passione, cultura ed allegria

SAN BENEDETTO DEI MARSI – 8 dicembre: si accende l’Albero di Natale… Anche San Benedetto dei Marsi, all’avvicinarsi della ricorrenza più bella dell’anno, si riveste di luci, a cominciare da questo giorno speciale.

E, a San Benedetto, grandi e piccoli saranno calamitati dalla festa che dà lo start agli avvenimenti natalizi: infatti, venerdì 8 dicembre, giorno dell’Immacolata Concezione, dalle 16,30, in piazza Risorgimento, tanti saranno gli eventi che si susseguiranno.

Con il patrocinio del Comune, in collaborazione con l’AVIS e la Proloco del posto ed il Gruppo Alpini “Morroni”, avrà luogo l’Accensione dell’Albero di Natale, titolo questo di una manifestazione “multiforme”, in cui cultura, cibi, allegria e famiglia, saranno amabilmente coniugati.

L’Amministrazione comunale, in collaborazione con la giornalista Orietta Spera e, in particolare, grazie all’operosità della consigliera Lisa Antidormi (con deleghe alla Cultura, Archeologia e Turismo, insegnante di lingua cinese al “Fermi” di Sulmona ed una valida esperienza nell’associazionismo), dando forte impulso, come sempre, al Sapere, accoglierà i presenti sulle note di un pianoforte, che verrà suonato dall’eccellente maestro Simone Sangiacomo, invitando all’ascolto delle Letture sotto l’albero, con le autrici (scrittrici e poetesse) Florida Stati, Rachele Lupi, Gianna Danese, Manuela Rotili, Maria Assunta Oddi.

Contemporaneamente spazio all’arte, con l’esposizione delle opere di Gianna Danese e di Annamaria Salerni.

Circondati da prelibatezze per ogni palato, gli amici dell’Avis e del Gruppo Alpini locali tenteranno ancora la gola dei presenti con l’invitante, dolce e speziato vin brulé (mulled wine) e con il gusto di montagna della tipica, folcloristica, ottima Castagnata.

Il sindaco, Antonio Cerasani, insieme con l’Amministrazione comunale e le associazioni presenti, invita tutto il Territorio a partecipare.

E, conoscendo l’ospitalità dei residenti, non vi resta che andare per una delle manifestazioni più belle del Natale 2023!