Sarà Lino Banfi ad accendere l’Albero di Natale di Piazza Risorgimento alla cerimonia inaugurale del calendario delle feste della Città di Avezzano

AVEZZANO – Magie di luci, incantesimi di profumi, bagliori, armonie ma anche tanta solidarietà.

Avezzano scommette sul Natale e lo fa lanciando un mese intero di eventi e concerti che riporteranno, in centro-città, cittadini, bambini e turisti.

La prima grande e irrinunciabile sorpresa è stata infiocchettata proprio per l’accensione dell’albero di Natale di Piazza Risorgimento, il prossimo 8 dicembre, giorno dell’Immacolata Concezione.

L’8 pomeriggio, dalle ore 16, si terrà la cerimonia di apertura del calendario delle feste, con un testimonial d’eccezione: per la prima volta in Abruzzo, sarà ospite graditissimo della città di Avezzano Lino Banfi, il “nonno Libero” nazionale.

L’arrivo in città del notissimo attore, comico e sceneggiatore, è stato possibile grazie alla sapiente direzione artistica del fisarmonicista, M° e professore Danilo Murzilli, del dipartimento di eventi sociali e spettacolo Argos Forze di Polizia coordinato dal dr. Gianluca Guerrici e dal dr. Fausto Zilli.

“Sarà una festa che darà il via alle feste: l’amministrazione ha fatto il massimo per garantire un inverno pieno di appuntamenti cultuali, divertenti, ricchi e originali.

Il calendario eventi di quest’anno, ‘”Magie di Natale” – dicono le consigliere comunali Concetta Balsorio, Federica Collalto, Maria Antonietta Dominici e Alessandra Cerone che hanno collaborato per l’ideazione con l’assessorato alla Cultura guidato da Di Stefano – non lascia nulla al caso ed è un maxi contenitore di iniziative che coinvolgerà tutto il tessuto cittadino, dal centro fino alle periferie e alle frazioni.

Un mese di manifestazioni tra teatro, pomeriggi per gli amici a 4 zampe, feste per bambini, marionette e laboratori artistici sul Natale che verrà presentato ufficialmente alla città”.

Dall’8 dicembre 2022 all’8 gennaio 2023 Avezzano sarà il centro delle feste: l’evento di inaugurazione dell’8 è dedicato alla figura straordinaria di Madre Teresa di Calcutta.

L’abete di Piazza Risorgimento verrà acceso, inoltre, con una meravigliosa cornice musicale, che si trasformerà poi in un vero e proprio concerto serale e gratuito per la popolazione: si esibiranno, direttamente da X Factor e All Together Now, Alessio Selvaggio assieme all’Armelis Smart Band del maestro Corrado Lambona, con la direzione musicale del maestro Danilo Murzilli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *