Sarà lo “Stadio dei Marsi – Cimarra” a porte aperte ad ospitare il derby Avezzano – L’Aquila. La Commissione ispettiva ha dato il nulla osta
AVEZZANO – Sarà lo “Stadio dei Marsi – Cimarra” ad ospitare il derby di Serie D Girone F fra l’Avezzano e L’Aquila.
Al termine di un controllo e di un esame approfondito, cui è seguita una riunione conclusiva, la Commissione Ispettiva ha dato il nulla osta a che lo stadio avezzanese potesse ospitare l’attesa partita di campionato in programma domenica prossima, 27 ottobre.
Una decisione che, in sostanza, certifica che i lavori effettuati a tempo di record dall’Amministrazione comunale, con l’impegno 24 ore su 24 dell’assessore Di Stefano, in contatto con la società, hanno dato i loro frutti.
La partita, peraltro, si svolgerà a porte aperte, ovvero con la presenza dei tifosi, quindi un ulteriore certificazione che tutta la situazione del “Dei Marsi – Cimarra” offre garanzie di sicurezza.
E a vincere, in questo caso, è l’Amministrazione, la Società e tutta la città che hanno saputo dare una risposta immediata e costruttiva, andando oltre le finalizzate e sterili polemiche di questi ultimi giorni. Ma non solo.
C’è da dire che la stessa Amministrazione comunale sin da maggio dello scorso anno ha avviato l’iter per la riqualificazione e messa a norma dello “Stadio dei Marsi – Cimarra”, tanto che a settembre dello scorso anno ottenne il finanziamento di 261mila euro dalla Regione Abruzzo per effettuare gli interventi.
Chi in Regione c’era all’epoca e anche ora, e non parliamo di ere geologiche, ben sapeva e sa come stavano le cose e, essendo coinvolto non da ora nella pubblica amministrazione, conosce anche gli iter e le relative lungaggini che spesso non vanno d’accordo con i tempi della realtà quotidiana.
E allora, per una volta, si mettano a tacere le polemiche da runa elettorale, e si sia contenti per la città. Ma forse per qualcuno è chiedere troppo…