Saranno celebrati giovedì i funerali di Martina Vichayte, la 26enne morta dopo essere finita con la macchina in un canale a San Giovanni Teatino

CHIETI – Saranno celebrati giovedì 20 febbraio, nella chiesa di Sant’Anna a Chieti, i funerali di Martina Vichayte, la 26enne morta sabato scorso, dopo essere finita con la sua Fiat 500 in un canale di scolo di Via Aterno a San Giovanni Teatino.

Secondo l’esame autoptico svolto dal medico legale Pietro Falco, che si è svolto questa mattina al policlinico di Chieti, la causa della morte della giovane è riconducibile ad un trauma cranico con emorragia cerebrale.

Secondo la Polizia Stradale, l’incidente si è verificato alle prime luci dell’alba del 15 febbraio, complice probabilmente il violento nubifragio che si è abbattuto in quella zona che ha provocato la perdita del controllo della vettura, una Fiat 500, poi finita in un canale di scolo di Via Aterno, privo di guardrail, nella zona di San Giovani Teatino dove si è ribaltata.

La 26enne è stata trovata nell’abitacolo completamente schiacciato con la cintura di sicurezza ancora allacciata.

Ad accorgersi dell’accaduto una passante che la mattina dopo ha notato le ruote della 500 che sbucavano dall’acqua ed ha quindi allertato i soccorritori e le Forze dell’Ordine.