Scherma: la sulmonese Manuela Spica agli Europei di Genova. Esordio “tra i grandi” per la sciabolatrice classe 2004

SULMONA – Ancora una convocazione di prestigio per la sciabolatrice Manuela Spica.
L’atleta abruzzese, classe 2004, rappresenterà l’Italia ai Campionati Europei assoluti di scherma in programma a Genova dal 14 al 19 giugno.
Si tratta dell’esordio nella rassegna continentale “tra i grandi” per la schermitrice originaria di Sulmona (L’Aquila), in gara sia nell’individuale che nella prova a squadre.
Un traguardo importante, che corona una stagione ricca di successi: Spica ha conquistato l’oro ai Campionati Italiani Under 23 e nel Circuito Europeo ‘Fencing 4 Everyone’, oltre al bronzo agli Europei Under 23.
Cresciuta schermisticamente nel Gymnasium Club di Sulmona sotto la guida della maestra Linda Moca, oggi Spica è in forza alle Fiamme Gialle.
“Sono veramente felice per Manuela – ha commentato Moca – E’ arrivata la convocazione che tutti noi della famiglia Gymnasium stavamo aspettando. È una brava ragazza e ha sempre lavorato molto. Se lo merita”.
Le gare saranno trasmesse in diretta dal Waterfront Levante di Genova sul canale YouTube della Federazione Italiana Scherma e su Sky Sport.