Scomparsa Lorena Giancursio. Segnalazione al laghetto di Casali d’Aschi. Ricerche dei sub dei Vigili del Fuoco senza esito

AVEZZANO – Pomeriggio di ricerche, quello di oggi, sabato 4 giugno, per la scomparsa, avvenuta qualche giorno fa, della giovane Lorena Giancursio, da Gioia dei Marsi.

Una segnalazione, infatti, questo pomeriggio, aveva dato la ragazza nella zona del laghetto di Casali d’Aschi.

Immediatamente sono intervenuti i Vigli del Fuoco con squadra di terra e sub per scandagliare l’intera zona. Con loro anche i Carabinieri della Compagnia di Avezzano.

I sub dei Vigili del Fuoco, onde non lasciare nulla al caso, hanno scandagliato il piccolo e basso bacino d’acqua, meno di 50 centimetri la profondità massima, in lungo e largo per ore, fino alla tarda serata.

Della giovane, però, nessuna traccia in nessun caso.

Uno sbaglio o una somiglianza che può aver ingannato chi ha segnalato la ragazza persa dai radar di famiglia e forze dell’ordine da almeno cinque giorni.

E ora, al di là del sensazionalismo, della “Tv del dolore” e delle dirette sul nulla, si riprende a cercare setacciando fra amici, familiari, conoscenti e tracce sui social per capire dove possa essere Lorena.

Ricerche che andrebbero sostenute con un minimo di senso dell’opportunità e con quella prudenza che casi così complessi e delicati richiedono.

Un messaggio ai lettori di Espressione24

Noi di Espressione24, dal canto nostro, come nostro costume e nostra filosofia giornalistica, staremo sempre e solo ai fatti, quelli conclamati, senza spaziare, per l’appunto, nel sensazionalismo e nella notizia a tutti i costi, magari per un inutile pugno di click.

Non vuole essere una critica, men che meno una polemica o una lezioncina di qualsivoglia genere.

Noi vogliamo solo essere chiari con i nostri lettori che, probabilmente, apprezzano proprio questa sobrietà nei toni.

Gli altri sono liberi di far ciò che ritengono più giusto. Ognuno ha la sua formazione e cultura.

Noi ci teniamo ben stretto il nostro stile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *