Screening scolastico a tagliacozzo. Su 500 test, 6 studenti positivi

Tagliacozzo – Si è concluso nel tardo pomeriggio di ieri lo screening scolastico sulla popolazione studentesca di Tagliacozzo. Su cinquecento tamponi antigenici eseguiti secondo i requisiti previsti dalla Regione Abruzzo, soltanto 6 studenti sono risultati positivi.

Il monitoraggio, che ha visto coinvolti alunni della primaria, secondaria di primo grado , dell’Istituto Tecnico per il Turismo e della materna (ai bambini sotto i 6 anni sono stati eseguiti tamponi salivari). L’operazione ha riguardato anche docenti e personale scolastico.

“Una grande partecipazione a questo test – ha dichiarato la presidente del Consiglio, Alessia Rubeo, che ha delega alle politiche sanitarie – stiamo cercando di ottenere un completo tracciamento in questo particolare e delicato momento della pandemia”.

Gli fa eco il sindaco Vincenzo Giovagnorio, il quale si è dichiarato abbastanza soddisfatto del lavoro fin qui svolto, anche alla luce del forte afflusso di turistico verificatosi in questi giorni di feste di fine anno. In precedenza già si erano svolti, a cura del Comune, due screening di massa che hanno registrato la positività di una cinquantina di persone quasi tutte – grazie ai vaccini – asintomatiche o paucisintomatiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.