Scuola per attori, Teramo polo regionale

Teramo – Dal 4 agosto Teramo si qualifica come polo regionale utile a conseguire la qualifica di Attore di Teatro e di Cinema, un titolo che viene riconosciuto dall’intera Comunità Europea.

L’associazione Farearte si è adoperata affinché il sogno diventasse realtà, attraverso la stipula di una convenzione, tra l’Accademia Internazionale di Formazione Arte e Spettacolo e FareArte, che dà il via ai corsi di recitazione di FareArte sia per il cinema sia per il teatro. L’Accademia ha infatti valutato positivamente il percorso di FareCinema&Teatro come elemento meritevole per aprire un discorso di cooperazione, in partnership didattica, ai fini del rilascio di titoli professionali.

Il percorso didattico  prende avvio da un esame di ammissione ed è strutturato per offrire conoscenze specifiche fino ad arrivare all’esame finale e, in caso di superamento del corso, a conseguire la certificazione professionale.

E’ stata pensata anche la possibilità di inserimento nel mondo del lavoro attraverso un protocollo d’intesa che hanno firmato la presidente di FareArte , Nicoletta Dale e Marco Trionfante, presidente di AIFAS. Un altro utile e prestigioso tassello si aggiunge al mosaico artistico-culturale di FareArte dopo quello che riguarda il Conservatorio Braga di Teramo con il quale è attiva già da qualche anno una convenzione che connota una importante ed elevata collaborazione.

INFORMAZIONI

FB – farearte teramo
TEL. –  389 0372217 (WhatsApp )
MAIL: segreteria@faremusika.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *