Scurcola Marsicana: nasce il I Concorso “La Poesia è la rivelazione dell’anima”. Parole e emozioni, dai bambini agli adulti

SCURCOLA MARSICANA – Prende ufficialmente il via il primo concorso poetico “La Poesia è la rilevazione dell’anima”, iniziativa culturale aperta a tutti gli amanti della scrittura e delle emozioni tradotte in parole.
Un’occasione per dare voce all’interiorità, alla bellezza e all’umanità che solo la poesia riesce a svelare, a qualsiasi età.
Il concorso, organizzato da Anna Maria Di Massimo sotto l’egida del Comitato Festeggiamenti 2025 di Scurcola Marsicana, è aperto a bambini, ragazzi e adulti senza alcuna restrizione territoriale. La partecipazione è gratuita.
Il termine ultimo per l’invio delle poesie è fissato alle ore 12:00 del 6 luglio 2025. Il regolamento completo è disponibile al link: https://qr1.be/VXD9
La cerimonia di premiazione si terrà sabato 24 agosto alle ore 19:00 in Piazza Risorgimento, nel cuore del paese, durante le celebrazioni estive.
A decretare i vincitori sarà la giuria, composta dalla professoressa Marina Imparato, professoressa e scrittrice di poesie, professor Ilio Leonio, ex preside del Liceo Classico “A. Torlonia” di Avezzano, e Matteo Farge, autore di canzoni e poesie.
«Questo concorso nasce dal desiderio di mettere al centro la poesia come forma di rivelazione e comunicazione dell’anima – dichiara l’organizzatrice Anna Maria Di Massimo – È un invito aperto a tutti, per riscoprire la forza della parola e il valore dell’espressione autentica».