Se la truffa è aggravata dall’inumanità: spregevoli ignoti hanno clonato il numero di “L’Aquila per la Vita” onlus che aiuta i malati oncologici

L’AQUILA – I truffatori sono forse la tipologia di criminali che più di altri è odiosa, oltre che fra le più pericolose. In genere agiscono approfittando delle debolezze, o di persone in età avanzata o di soggetti in condizioni particolari, e su quelle architettano i loro piano che spesso portano a gravissime conseguenze sulle vittime.
Ma se ad essere presa di mira è una associazione non solo benefica, ma che si prodiga per chi soffre un die peggiori mai della nostra epoca, allora si arriva davvero al disgustoso.
È quanto avvenuto purtroppo in queste oremì, stando a quanto ci ha segnalato il resosnbil della onlus, “L’Aquial per la Viata”, ente benerico attiìtivo pe rl’assistenza e il sostento ai malati oncologici.
Ignoti, infatti, hanno clonato il telefono di “L’Aquila per la Vita”, tentando di truffare i sostenitori fornendo falsi conti correnti su cui fare le donazioni.
“Siamo davvero indignati – ha detto Giorgio Paravano per L’Aquila per la Vita -. La denuncia è stata fatta alla Polizia Postale dai responsabili dell’ente benefico aquilano.
Il numero 330 551 653 indicato sia per le prenotazioni per la foresteria per malati oncologici sia per entrare in contatto con l’ente è usato da malviventi per richiedere donazioni su conti diversi da quelli dell’Aquila per la vita. Insomma una maledetta TRUFFA.
Si invitano tutti gli amici e sostenitori dell’associazione di evitare di utilizzare detto numero di cellulare che sarà dismesso. A breve verrà fornita altra utenza telefonica. Un atto ignobile che cerca di colpire un ente che dà oltre 20 anni sostiene con atti concreti la sanità pubblica e i malati oncologici”.