“Se leggi sei forte”: il Maggio dei Libri nella biblioteca Ignazio Silone di Avezzano

AVEZZANO –Se leggi sei forte” è lo slogan che caratterizza l’edizione 2023 del Maggio dei Libri, la campagna nazionale nata nel 2011 per evidenziare il valore sociale dei libri, quale elemento necessario alla crescita personale, culturale, civile e che vede la partecipazione di enti locali, scuole, biblioteche, librerie e associazioni di categoria.

Anche quest’anno la biblioteca I. Silone di Avezzano della Regione Abruzzo, aderisce all’iniziativa accogliendo nella propria struttura durante il mese di maggio circa 1000 alunni delle classi della scuola primaria degli Istituti Comprensivi della città.

La splendida location della biblioteca regionale I. Silone, gioiello di architettura realizzato negli anni ’80 da Paolo Portoghesi, farà da cornice a momenti di lettura che si terranno nell’Auditorium e a momenti ludico-culturali che si terranno nel parco adiacente in cui i bambini si sfideranno a suon di parole, giocando con anagrammi, zeppe, rime, sinonimi e contrari, seguendo i tre filoni conduttori della campagna 2023:

La forza delle parole, I libri quelli forti, Forti con le rime

A conclusione della giornata, le classi partecipanti verranno omaggiate di un libro donato dalle librerie della città che andranno ad accrescere il patrimonio librario delle biblioteche scolastiche.