Sei morti sulle strade in diversi incidenti: coppia nel materano, una donna nel Pavese, un uomo a Roma e uno a Parma. Investito in bici a Latina

CRONACA NAZIONALE

ROMA – Week end di sangue sulle strade con sei vittime in cinque diversi incidenti. Il più grave sulla strada provinciale Matera-Metaponto dove in un frontale tra due autovetture sono morte marito e moglie di 45 e 50 anni e sono rimaste ferite tre persone  

Incidente mortale all’alba di oggi, poco dopo le 6, in Oltrepò Pavese nel tratto di strada che collega i comuni di Albaredo Arnaboldi (Pavia) e Campospinoso (Pavia).

Nello scontro tra due auto ha perso la vita una donna di 62 anni. Ferite anche due giovani donne, di 28 e 24 anni, e un uomo di 62 anni.

Incidente mortaleinfine  nella serata di ieri a Roma. E’ accaduto in via di Castel Fusano, nel quadrante sud. Dai primi rilievi eseguiti dagli agenti X Gruppo Mare sembrerebbe essere coinvolta una sola auto che, per cause da accertare, è finita contro un albero per poi ribaltarsi. A bordo un uomo italiano di 42 anni che è deceduto sul posto.

I vigili urbani di Parma indagano per fare luce sull’incidente mortale che ieri, poco dopo le 21, è costato la vita a un motocilista di 23 anni. Lo schianto è avvenuto alle porte della città emiliana, lungo via Mantova, in località Vicopò. L’Aprila sulla quale viaggiava il giovane si è scontrata con un auto guidata da un 50enne che aveva da poco terminato il turno di lavoro. Il centauro è morto sul colpo. 

Questa mattina il corpo di un uomo di 33 anni, originario della Costa D’Avorio e richiedente asilo in Italia, è stato trovato senza vita nel fossato che costeggia Strada Acque Alte, a metà fra i borghi Piave e Podgora, alle porte del centro di Latina. E’ stato investito intorno alle 22 di ieri sera, colpito da un mezzo fuggito via il cui conducente non si è fermato a prestare soccorso. 

Infine sette persone sono rimaste ferite in un incidente che ha coinvolto sei automobili lungo la statale 100 a Gioia del Colle, in provincia di Bari. La carreggiata in direzione del capoluogo è stata chiusa temporaneamente al traffico per consentire gli interventi di soccorso e di rimozione dei veicoli coinvolti.