Serata di grande show e grande musica all’Avezzano Blues Festival 2020

Risultato eccezionale per la collaborazione fra Espressione24 e la “Events” di Luciano Anselmi

AVEZZANO – Serata magica, grande show, grande musica e nottata da ricordare.

L’Avezzano Blues Festival 2020, malgrado l’edizione ridotta a casa della pandemia e dello stato di emergenza, ha dato ugualmente il meglio di sé. Quest’anno, poi, la “Events” di Luciano Anselmi, storico ideatore e organizzatore del Festival, ha voluto la collaborazione con il nostro giornale. Un esperimento che, visti i risultati, non mancherà di ripetersi per altre manifestazioni musicali e culturali.

Ma andiamo alla serata d ieri. Fragorosa introduzione del gruppo che ha accompagnato, si fa per dire, meglio sarebbe ha duettato da protagonista, con la star della straordinaria serata, Fatimah Provillon, voce black potente e anche calda, che ha letteralmente incantato, coinvolto, emozionato ed esaltato il pubblico presente ai giardini della scuola Fermi” di Avezzano.

Blues, rock-blues, jazz-blues, vecchi pezzi e nuove creazioni, si sono fuse per tre ore di spettacolo il cui unico limite è stato quello che, poi, alla fine, per forza di cose si è dovuta concludere. Artisti e pubblico, infatti, sarebbero rimasti volentieri altre tre ore. Un entusiasmo da prendere, conservare e utilizzare per far sì che, una volta concluso questo confuso periodo di emergenza, paura e incertezza, si potrà davvero tornare alla normalità e, finalmente, stare magari tre serate, in piazza, in totale spensieratezza, e cantare liberamente alla luna sulle le magiche note del blues.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *