Serra abusiva in cantina con oltre 100 piante di Cannabis e droga in casa: un uomo e una donna arrestati dai Carabinieri

FROSINONE – Brillante operazione dei Carabinieri della Compagnia di Alatri e della Stazione di Veroli che hanno arrestato due persone trovate in possesso di cocaina, hashish e oltre 100 piante di cannabis indica in maturazione occultata in una serra abusiva in cantina.

I militari del Nor di Alatri, con quelli della Stazione Carabinieri di Veroli, hanno effettuato un servizio finalizzato al contrasto del fenomeno dell’uso di stupefacenti ed hanno posto sotto controllo un’abitazione nel territorio del comune di Veroli in quanto insospettiti da alcuni movimenti di persone al suo esterno.

I dubbi sono stati confermati quando i militari hanno effettuato una perquisizione nell’abitazione in questione. Identificati gli occupanti, che risultavano essere una donna 32enne ed un uomo 35enne, quest’ultimo già gravato da precedenti penali, nell’abitazione i militari hanno rinvenuto 25 grammi di hashish, 4 grammi di cocaina, due bilancini di precisione e materiale atto al confezionamento della droga, nonché la somma contante di 1.190 euro.

I Carabinieri, però, notando il nervosismo dei due, e sentendo provenire all’interno dello stabile un aroma riconducibile a sostanze stupefacenti, hanno approfondito la perquisizione anche ai locali cantine.

Qui hanno trovato una serra attiva adibita alla coltivazione di piante di cannabis indica. I Carabinieri, quindi, hanno proceduto a sequestrare più di cento piante con tutta la relativa attrezzatura usata per la coltivazione.

L’uomo e la donna, quindi, sono stati arrestati in flagranza di reato e, come disposto dalla Procura di Frosinone, condotti presso distinte abitazioni agli arresti domiciliari. Un’operazione che ha permesso di debellare sul nascere un traffico di sostanze stupefacenti che si sarebbe riversato sul mercato ciociaro.