Settimana con doppio appuntamento al MuNdA: il 6 marzo al via il ciclo dei “Giovedì del restauro”. L’8 marzo entrata gratuita per le donne e visita guidata

L’AQUILA – Settimana con doppio appuntamento presso il MuNdA di L’Aquila.

Giovedì 6 marzo alle ore 16:30, nell’ambito dei GIOVEDÌ DEL RESTAURO, prende avvio il ciclo di sei incontri organizzati dal Museo Nazionale d’Abruzzo dell’Aquila  per far conoscere la propria attività scientifica, Oggetto della presentazione sarà il restauro della MADONNA IN TRONO DI ANDREA DELITIO e della MADONNA ADORANTE IL BAMBINO INCORONATA DA DUE ANGELI E SPOSALIZIO MISTICO DI SANTA CATERINA di Matteo da Campli; a cura della Recro srl verranno presentate le attività di diagnostica non invasiva e  restauro dei dipinti. Al termine della lectio, i partecipanti verranno accompagnati con una visita guidata  ai dipinti . Ingresso  libero fino ad esaurimento posti disponibili.

Sabato 8 marzo invece, in occasione della Giornata internazionale dei diritti della donna, il MuNdA, si uniforma alle direttive nazionali che propongono entrata gratuita per tutte le donne nei musei e parchi archeologi statali; pertanto, sarà possibile entrare gratuitamente sia al Museo Nazionale d’Abruzzo visite guidate alla sede del  MuNDA sia al bastione Est del Castello Cinquecentesco per ammirare il Mammut al  Mammut negli orari ore 10.30 e 16.

Si ricorda che l’ingresso al Parco Archeologico di Amiternum – aperto dalle 8:30 alle 13:30 – è sempre gratuito.