Si chiamava Francesco Marinaro il centauro 40enne morto ieri sul viadotto Histonium di Vasto. Lascia tre figli

VASTO – Tragedia nel pomeriggio di ieri a Vasto a causa di un incidente che ha visto come unico protagonista un motociclista.

Si tratta del 40enne Francesco Marinaro che ha dapprima perso il controllo della sua moto, una Yamaha Tracer,  e poi si è andato a schiantare con violenza, sul viadotto Histonium di Vasto, in direzione Via Verdi, contro le mura perimetrali del vicino ex poligono di tiro.

Un impatto molto cruento, anche a detta dei testimoni presenti sul luogo della tragedia, e a nulla sono valsi i soccorsi portati subito al centauro da 118, Vigili del Fuoco e Polizia Locale di Vasto. Troppo gravi, infatti, sarebbero state le conseguenze delle lesioni riportate che hanno causato il decesso pressoché istantaneo dell’uomo.

Originario di San Giovanni Rotondo ma residente a Vasto, Francesco Marinaro lavorava nell’attività di famiglia a Punta Penna.

La Procura della Repubblica di Vasto ha restituito la salma ai familiari e i funerali si terranno domani 17 giugno, alle ore 17, nella Cattedrale di San Giuseppe a Vasto.

Francesco lascia la moglie e tre figli.