Si è costituito ai Carabinieri di Lodi il presunto autore dell’omicidio del 21enne marocchino residente ad Avezzano

LODI – Si è presentato spontaneamente ai Carabinieri di Lodi Mohamed Aziz, 36 anni, marocchino, indiziato di essere l’autore dell’omicidio del connazionale Raji Kaoukeb, 21 anni, avvenuto il 28 giugno scorso a Villanova del Sillaro, in provincia di Lodi.

Il nordafricano si è costituto, accompagnato da un legale, ieri, 2 luglio, e, dopo che gli è stato notificato il decreto di fermo, emesso dall’Autorità giudiziaria il giorno precedente, 1° luglio, ha deciso di avvalersi della facoltà di non rispondere all’ interrogatorio e ha reso spontanee dichiarazioni.

La Procura ha trasmesso al Gip di Lodi la richiesta di convalida del fermo e l’applicazione della misura cautelare in carcere.

I reati contestati sono l’omicidio aggravato dall’uso di arma da sparo e dalle circostanze di tempo e
luogo del commesso reato, la detenzione e il porto di arma da sparo ed in particolare di un fucile da
caccia.

L’identificazione dell’indiziato e l’acquisizione degli elementi di prova a suo carico, entro tre giorni
dal fatto, sono il risultato del lavoro di squadra che ha visto impegnati ininterrottamente
il Nucleo Investigativo dei Carabinieri e la Procura di Lodi.