Si ribalta col camion in Pieno Fucino. Trentottenne di Luco soccorso con l’elicottero e ricoverato in gravissime condizioni all’Aquila

AVEZZANO – Ha preso una curva con una inclinazione evidentemente eccessiva e si è ribaltato su Strada22, zona Borgo Ottomila, all’interno della Piana del Fucino.

Vittima dell’ennesimo incidente stradale nelle pericolosissime arterie “agricole” della piana marsicana, è G.V., 38 anni, di Luco dei Marsi che questo pomeriggio alle 15 si trovava a transitare lungo la strada per motivi di lavoro.

Improvvisamente, e anche fulmineamente a quanto riferito da alcune testimonianze, il conducente ha perso il controllo dell’autocarro che, in pochi istanti, si è dapprima messo di fianco per poi ribaltarsi.

Sul posto, allertati da alcuni passanti e dai residenti della zona agricola, si sono portati in pochi minuti gli uomini dei Vigili del Fuoco di Avezzano, unitamente ai Carabinieri di Celano e Avezzano e ai soccorritori del 118.

I Vigili del Fuoco, dal canto lor, hanno dovuto lavorare lungamente prima di poter estrare l’uomo, vivo seppur in condizioni critiche, dalle lamiere contorte del camion per il trasporto di prodotti agricoli.

Viste le condizioni, però, i sanitari del 118 hanno subito fatto arrivare l’eliambulanza che ha trasportato d’urgenza il 38enne di Luco all’ospedale San Salvatore dell’Aquila, dove attualmente è ricoverato in gravi condizioni per una serie di fratture e per traumi vascolari e altre lesioni in tutto il corpo.

Il giovane trasportatore luchese, comunque, non versa in pericolo di vita e dovrà essere sottoposto ad ulteriori accertamenti ed esami clinici per avere un panorama il più completo possibile delle, sue condizioni.

Un incidente che porta di nuovo a fare un duplice e contestuale appello: agli automobilisti, affinché prestino attenzione e agire sempre con la massima prudenza sulla strade della Piana del Fucino, a causa delle loro caratteristiche.

Alle autorità competenti, invece, affinché cerchino di intervenire in modo risolutivo e, soprattutto, strutturale, al fine di ammodernare e razionalizzare la viabilità interna nella zona agricola fucense, una delle più rilevanti d’Italia.