Soprintendenza dice SÌ, al progetto di Piazza Duomo

L’AQUILA – La Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio per le province di L’Aquila e Teramo sul progetto si mostra favorevole all’appalto in Piazza Duomo che dovrebbe svilupparsi entro un mese.
La notizia, segna un punto di svolta verso il processo di restituzione alla comunità di uno dei luoghi del cuore. Gli uffici tecnici potranno ora procedere alla validazione del progetto e all’affidamento dell’appalto in un tempo stimabile di circa un mese.
“L’intera area sarà oggetto di interventi che comporteranno una nuova pavimentazione e illuminazione, nonché una complessiva riqualificazione dell’area, finanziati per 6,9 milioni di euro inseriti nel programma di rigenerazione urbana e territoriale del Fondo complementare del Pnrr dedicato alle aree colpite dal sisma” aggiungono il sindaco de L’Aquila, Pierluigi Biondi e il vice sindaco con delega alla Ricostruzione dei Beni pubblici, Raffaele Daniele.
“Rivolgo, alla Soprintendente Cristina Collettini, all’architetto Antonio Di Stefano e alle strutture tecniche che hanno operato le valutazioni sentiti ringraziamenti per il celere lavoro svolto” conclude Biondi a nome dell’amministrazione.