Spaccio di cocaina nella Marsica. Arrestato dalla Mobile un uomo di Trasacco. Mesi fa speronò un pattuglia della Polizia per sfuggire alla cattura

AVEZZANO – Arrestato dalla Squadra Mobile dell’Aquila, R.C. 51 anni, di Trasacco, su ordine di custodia cautelare in carcere emesso dal Gip di Avezzano per i reati di detenzione e spaccio di stupefacenti oltre che resistenza a pubblico ufficiale.

Il provvedimento parte dal rinvenimento e sequestro di mezzo chilo di cocaina, nascosto n un capannone agricolo nel Fucino, avvenuto nel gennaio scorso.

La indagini scaturite da quell’operazione, coordinate della Procura della Repubblica di Avezzano, hanno consentito di attribuire al cinquantunenne trasaccano, pluripregiudicato per reati in materia di stupefacenti, la proprietà della cocaina sequestrata, nonché di rilevare numerose attività di spaccio compiute dall’uomo nel territorio marsicano.

Nelle perquisizioni trovate grosse quantità di droga oltre a materiale per taglio e confezionamento e munizioni

Nel corso delle indagini, lo scorso maggio, una pattuglia della Sezione Antidroga della Questura aquilana, durante un appostamento nei pressi di una struttura ricettiva di Trasacco, nel tentativo di fermare l’uomo all’uscita, venne speronata dall’odierno arrestato.

Questi, subito dopo, si è dileguato con una fuga tanto repentina quanto pericolosa a bordo della sua autovettura.

In quella occasione, all’interno della stanza della struttura, da cui era stato visto uscire l’indagato, fu rinvenuta e sequestrata altra cocaina oltre a materiale per taglio e confezionamento e persino munizioni da caccia.

Le risultanze dell’indagine, quindi, condivise pienamente dal Pm della Procura avezzanese, hanno consentito al Gip di emettere l’ordine di custodia cautelare in carcere, oggi eseguito dagli uomini della Squadra Mobile.

Nel corso della contestuale perquisizione presso l’appartamento dell’arrestato, gli agenti della Mobile hanno rinvenuto e sequestrato ulteriori quantitativi di cocaina, hashish, un bilancino di precisione digitale, oltre a numerose banconote di piccolo taglio.

Al termine degli atti di rito, l’uomo è stato associato presso la casa circondariale di Lanciano a disposizione della magistratura avezzanese in attesa del previsto interrogatorio di garanzia.

Quest’ultimo arresto rappresenta, oltre a un importante risultato raggiunto dalla Polizia di Stato aquilana, l’ennesimo colpo inferto al fenomeno della spaccio di droga che coinvolge tutto il territorio provinciale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *