Sport e solidarietà alla Piscina comunale di Avezzano 

AVEZZANO – Grande giornata di sport nell’impianto comunale di Avezzano gestito con cuore, passione e in maniera maniacale dal Centro Italia Nuoto.

Davvero grandi emozioni quelle vissute oggi per i 250 piccoli atleti venuti da tutto l’Abruzzo del settore propaganda seguiti dai loro attentissimi tecnici.

Si torna anche questa stagione, per gli atleti più piccolini, ai blocchi di partenza 

Un inizio grintoso, per tutti i partecipanti che hanno dimostrato una buona preparazione e promettono ottime prestazioni in previsione delle prossime gare  in programmazione sempre nell’impianto Comunale di Avezzano.

In un clima di grande festa e di grande emozione per tutti, i nostri piccoli atleti hanno potuto ritrovare la giusta carica per affrontare le loro prove in programma in la  giornata di ieri

Tantissimi piccoli atleti, circa 250, tante società iscritte e tantissimo pubblico, questi gli incoraggianti numeri della manifestazione.

Anche il Centro Italia Nuoto è il Team Centro Italia dice no alla violenza sulle donne: “Senza rispetto non c’è gara. Nella vita, oltre che nel mondo dello sport. Ogni giorno, in vasca e fuori dall’acqua, ci impegniamo a essere sempre più incisivi nella lotta a qualsiasi forma di violenza e discriminazione contro le donne, lotta che il  Centro Italia Nuoto propone  sia tra i frequentatori che tra i  collaboratori, istruttori, tecnici e atleti”

“Vogliamo che vengano sempre insegnati, rispettati e perseguiti i più alti valori dello sport che comprendono anche l’educazione alla non violenza, alla parità di genere, alla lotta al bullismo e alla discriminazione razziale” commenta la responsabile del settore UISP Abruzzo e Molise Roberta Frizzi

Ed ora già pronti per l’evento della prossima settimana, Coppa Italia UISP Master, che vedrà di nuovo protagonista la Piscina comunale e tantissimi atleti ultra maggiorenni