Stasera inaugurazione delle “Celaniadi 2022”: 220 giovani impegnati per un mese nello sport

CELANO – Stasera alle 21,30 presso il Parco della Rimembranza l’inaugurazione delle “Celaniadi 2022”,

il più grande appuntamento in Marsica dedicato allo sport e al divertimento per i ragazzi, a cui loro stessi si sono dedicati ed impegnati in prima persona, affinché tutto fosse organizzato alla perfezione.

L’Amministrazione comunale di Celano quest’anno più che mai col vice sindaco Piero Ianni e il delegato allo sport Valeriano Fidanza li ha sostenuti in maniera importante e concreta.

«Oggi i ragazzi dopo 2 anni di restrizioni – dichiara il vicesindaco Ianni – devono tornare a socializzare, ad esser liberi e spensierati, facendo cultura aggregativa, ricreativa ed educativa, e nessun antidoto è migliore in questo senso dello sport.

Per un mese i nostri giovani, e non solo, resteranno a Celano a divertirsi, distolti da altri interessi poco edificanti e dalla iperconnessione virtuale».

«I numeri sono importanti e dalla parte dei giovani – dichiara il consigliere delegato allo sport Valeriano Fidanza – 220 Partecipanti e 9 squadre

Avere le infrastrutture giuste in città fa la differenza ed ha permesso di sviluppare diverse discipline per le Celaniadi:

Calcio a 5, Pallavolo, Basket, Tennis, Atletica, mini giochi, giochi speciali, giochi da bar, inclusivi anche per i ragazzi con disabilità, Nuoto, Triathlon, Padle, Pool Party.

Sono convinto che a vincere saranno i sani principi dello sport che ci auguriamo insegnino e rimangano impresso nei giovani, per affrontare anche le sfide e le competizioni che la vita gli metterà davanti, e dunque il vincitore applauda lo sconfitto e lo sconfitto applauda il vincitore per poi stringersi la mano e abbracciarsi cordialmente col sorriso» conclude Fidanza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.