Stazione ferroviaria di Avezzano, Lega Marsica: “Non basta la videosorveglianza”

AVEZZANO – “La stazione ferroviaria di Avezzano, un tempo luogo di passaggio tranquillo, versa in uno stato di totale degrado causato dalla presenza di delinquenza e fenomeni di illegalità – si legge in una nota stampa a firma  di Lorella Parisse,  Coordinatrice della Lega Area Marsica e Andrea Longo,  Commissario della  Sezione Avezzano  -.

Questa situazione crea un clima di insicurezza e disagio per i viaggiatori e residenti, compromettendo la qualità della vita e la percezione della stazione come luogo sicuro e accogliente.

Purtroppo, nonostante la presenza di sistemi di videosorveglianza – continua la nota -,  questi non risultano sufficienti a prevenire tali accadimenti, ma solo a registrare e documentare gli eventi dopo che sono accaduti.

Per garantire la sicurezza dei cittadini, sarebbe fondamentale aumentare la presenza di forze dell’ordine nei pressi della stazione, in particolare a ridosso del sottopasso che conduce a piazzale Kennedy.

L’approvazione in legge dei Decreti Sicurezza, promossi dalla Lega, mirano a rafforzare la presenza delle forze dell’ordine e a implementare misure più severe per contrastare la criminalità soprattutto in questi luoghi. 

Ci faremo parte diligente insieme all’Assessore Cinzia Basilico e al Consigliere Antonio Del Boccio, affinché possano essere attuate misure concrete, in accordo con le forze dell’ordine, per migliorare  le condizioni di sicurezza e qualità nella stazione e nelle zone limitrofe, tutelando tutti coloro che la frequentano: viaggiatori, studenti, lavoratori, turisti e chiunque si trovi a transitare in questo importante snodo urbano”, conclude la nota.