Stefania Pezzopane: una Città amica con il sostegno e la presenza della Casa delle Donne

L’AQUILA – La Deputata Stefania Pezzopane ringrazia così la Casa delle Donne dell’Aquila per il sostegno alla sua candidatura a Sindaca dell’Aquila:

«Tra le tante cose belle che mi stanno accadendo in questi giorni intensi, di incontri e confronti, c’è il documento della Casa delle donne dell’Aquila. Da loro parole importanti a sostegno della mia candidatura a Sindaca dell’Aquila che mi incoraggiano e danno forza.

“Una donna alla guida della città può fare la differenza?” Si chiedono. Ed io – come loro – sono convinta di sì.

Una città come la nostra ha bisogno di cambiare, di essere città aperta, sensibile, coinvolgente e partecipata, amica delle donne, bandendo misoginia e discriminazioni. Perché la città deve essere sempre di più luogo di relazione, di rispetto, di crescita civile.

La mia esperienza politica e culturale nasce nell’impegno per i diritti delle donne, al liceo, con le compagne di scuola. Da lì si è formata negli anni una esperienza ed un sapere di donna, che mi induce a vedere nella partecipazione e nel coinvolgimento di cittadine e cittadini, nel valorizzare i talenti femminili una straordinaria opportunità di cambiamento.

Sono stata impegnata in tante battaglie ed ho condiviso l’obiettivo di avere a L’Aquila la Casa delle donne ed altre importanti iniziative. Insieme percorriamo la strada per una città amica delle donne. Grazie carissime, grazie Casa delle Donne dell’Aquila».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.