Stop allo sterminio attuato da Israele a Gaza. Il 7 giugno grande manifestazione a Roma per chiedere Pace e Giustizia in Palestina

Displaced Palestinians receive food packages from a US-backed foundation pledging to distribute humanitarian aid in western Rafah in the southern Gaza Strip on May 27, 2025. (Photo by AFP)
ROMA – Adesione immediata ed organizzazione fulmine della grande manifestazione per denunciare e chiedere lo stop al genocidio attuato dallo stato ebraico di Israele a Gaza dove, a ieri, sono stati uccisi circa 18mila bambini.
Per dare in segnale forte dall’Italia contro questa vera e propria barbarie, un tragico e inaccettabile insulto e sfregio contro il cielo e l’umanità, il segretario di Avs Nicola Frantoianni aveva lanciato l’iniziativa di organizzare subito una grande manifestazione nazionale per chiedere Pace e Giustizia in Palestina e fermare la violenza di Israele.




L’appuntamento è per il 7 giugno a Roma, quando si terrà la grande manifestazione nazionale promossa da Angelo Bonelli, Giuseppe Conte, Nicola Fratoianni ed Elly Schlein per chiedere giustizia e pace in Palestina.
I promotori dell’iniziativa invitano cittadine e cittadini, associazioni, movimenti e forze democratiche a scendere in piazza per esprimere una posizione chiara e netta:
- Riconoscimento immediato dello Stato di Palestina secondo i confini del 1967;
- Condanna dello sterminio in corso nella Striscia di Gaza;
- Liberazione degli ostaggi nelle mani di Hamas;
- Fine dell’occupazione militare e illegale della Cisgiordania;
- Condanna dei crimini di guerra commessi da Israele;
- Sospensione degli accordi di associazione tra l’Unione europea e Israele fino al rispetto del diritto internazionale.

Una voce plurale e unitaria si leverà da Roma per la fine delle violenze e per la speranza di una pace giusta e duratura basata sul rispetto dei diritti umani e del diritto internazionale. Appuntamento il 7 giugno in piazza: per Gaza, per la pace, per la giustizia.
Per info si può scrivere a sinistraitalianaaq@gmail.com