Straordinaria mostra di Arte Contemporanea a Tagliacozzo.

TAGLIACOZZO – Un evento di straordinario prestigio per la levatura degli artisti partecipanti, è in corso a Palazzo Ducale. Si tratta della mostra di arte contemporanea che va sotto il nome “VentiVenti”, ideata e diretta dal Maestro Emanuele Moretti e giunta quest’anno alla VII^ edizione. Negli ampi saloni del palazzo che fu degli Orsini e dei Colonna, sono esposte sessanta opere di quattordici artisti di fama internazionale. Tra tutti spicca il nome di Fausto Delle Chiaie, recensito con lusinghieri apprezzamenti dal grande critico Achille Bonito Oliva. Nondimeno l’approvazione sull’artista di Iwona Blazwick che lo ha definito come uno degli esempi di maggior successo di arte pubblica.

Sono esposte anche opere di Francesco Campese, Riccardo Aleodor Venturi, Antonio Catalani, Alessandra Condello, Emilio Ferretti, Maria Eleonora Lestingi, Guglielmo Mattei, Pasquale Oa, Wang Yanda ed Enrico Quattrocchi. Non potevano mancare all’appuntamento di quest’anno i tre artisti più affezionati alla realtà culturale tagliacozzana: Gabriele Altobelli, Rodolfo Angelosante e Attilio Salciccia.

La mostra, come già da qualche anno, è inserita nell’ambito della programmazione del Festival di Mezza Estate. Ed è per questa ragione che in sede di inaugurazione della Contemporanea d’Arte, si sono spesi in lode ed elogi il sindaco Giovagnorio, il direttore artistico del Festival Sipari, la presidente del Consiglio Comunale Anna Mastroddi, l’assessore alla Cultura Chiara Nanni, l’assessore alle Politiche Sociali e allo Sport Alessandra Di Girolamo. La mostra è aperta tutti i giorni dalle 10,15 alle 12,30 e dalle 16,30 alle 19,30.

77 Condivisioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *