Successo e partecipazione per la presentazione del libro “Dsashira Tunnel” del giovane scrittore Emanuele De Santis

AVEZZANO– “Io credo soltanto nella parola. La parola ferisce, la parola convince, la parola placa. Questo, per me, è il senso dello scrivere”. Questo bellissimo pensiero scritto dal nostro grande scrittore conterraneo Ennio Flaiano in qualche modo possono ben descrivere le sensazioni che sono state provate dal giovane pubblico presente durante la presentazione del libro d’esordio del giovane scrittore maglianese Emanuele De Santis.

Parole fantastiche, parole importanti e che, nello stesso tempo, trasudano tanta passione e dedizione alla scrittura questo si è potuto percepire nella calda serata di sabato 21 agosto all’interno della sede della Pro Loco di Avezzano sita nella centralissima Via Corradini. La manifestazione letteraria è iniziata con una breve sequenza musicale e con il saluto di Ilio Leonio vicepresidente della Pro Loco di Avezzano: nel saluto, l’ex preside Ilio Leonio raccomanda ai numerosi giovani presenti in sala di coltivare la bellezza della scrittura.

Dopo il saluto iniziale il giovane scrittore Emanuele De Santis ha declamato i versi del suo scritto usando quel linguaggio gioviale che lo contraddistingue. La conclusione della lettura è toccata al giovane maglianese Cesare Augusto Scipioni, carissimo amico dello scrittore Emanuele De Santis: una lettura semplice e profonda che, allo stesso tempo, è riuscita nel far provare emozioni incredibili al giovane pubblico presente. Tanta è stata l’affluenza che lo stesso scrittore Emanuele De Santis ha deciso di fare una seconda presentazione all’interno della serata.

Prima dell’inizio della manifestazione in questione abbiamo chiesto al giovane scrittore come si sentisse nell’affrontare questa importante tappa. La risposta è stata vulcanica, come del resto è l’attesa di un giovane. Questa è stata la risposta di Emanuele De Santis: “in questo momento non sono in ansia, ma non vedo l’ora che arrivi l’inizio di questa manifestazione. Mi sento come allo stadio venti minuti prima del calcio d’inizio di una partita importante della Champions League: tu non vedi l’ora che inizi la partita per vedere all’opera la tua squadra del cuore. Ecco come mi sento. Non vedo l’ora di iniziare la presentazione perché non c’è ansia ma tanta voglia di fare”.

Ricordiamo che “Dsashira Tunnel” è disponibile in formato sia cartaceo che in ebook su Amazon.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *