Successo per la 41esima edizione della tradizionale “Fiaccolata di Santo Stefano” a Magliano de’ Marsi

MAGLIANO DE’ MARSI– Successo e grande partecipazione per la 41 esima edizione della Fiaccolata di Santo Stefano, tradizionale evento natalizio organizzato dal G.E.V (Gruppo Escursionisti del Velino).

Questa mattina, intorno alle 10 più di 180 partecipanti dal sacrato della chiesa di Santa Lucia in Magliano de’ Marsi si sono avviati verso il Rifugio Lamform (dei Carabinieri forestali) a quota 1.400 metri.Prima della partenza c’è stato il toccante passaggio della statuina del Bambino Gesù che custodirà uno dei membri del G.E.V. Guidati dai membri dei membri del Gruppo Escursionisti del Velino i partecipanti si sono mossi alla volta del rifugio.

Una volta arrivati il parroco di Magliano ha celebrato la Santa Messa; e dopo la mistica la mastica, un bel pranzo offerto e cucinato dai membri del G.E.V.Verso l’imbrunire i partecipanti si sono avviati verso la strada del ritorno.

Intorno alle 19 i partecipanti sono arrivati dinanzi al sagrato della chiesa: qui il parroco e il presidente del G.E.V hanno voluto ricordare il compianto Achille Lillo Fontani fondatore di tale associazione e ideatore di questa stupenda manifestazione.