Sulmona. Una lunga coda per la riapertura del cimitero

SULMONA – Sono stati tanti i sulmonesi che questa mattina hanno deciso di visitare i propri defunti. Un mese di chiusura. Cancelli sbarrati che non hanno permesso più di varcare la soglia del cimitero che, nella sola mattina, riapre al pubblico dalle 8 alle 14.

Una coda lunga e rispettosa ha fatto da cornice al camposanto. Non solo assidui frequentatori ma anche persone che si sono volute concedere un momento di preghiera in solitudine. A far riflettere, con molta probabilità, la privazione della libertà e la voglia, seppur apparente, di tornare ad un minimo di normalità.

“Sono stati giorni difficili – ha sottolineato un uomo -. E venire qui oggi ci da la sensazione di tornare alla normalità. Credo che la gravità del momento sia chiara a tutti e speriamo che le regole siano rispettate in modo da sbarazzarci di tutta questa storia nel più breve tempo possibile. In questa visita seppur fugace – ha continuato – ho pregato tanto non soltanto per i miei cari ma anche per le tante persone che non sono riuscite a debellare questa tremenda malattia”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.