Superaequum Popoli Terme da urlo. Quando una squadra di futsal riesce a far palpitare a mille il cuore dei suoi tifosi

POPOLI TERME (Pe) Degli Esposti, Rocchigiani Al., Caio, D’Ambrosio, Ed Dyoury, De Vincentis, Ferroni, Calvet, Rocchigiani An., Rami, Veneziale, Stallocca. All. Cimini.

Avremmo voluto che fosse la voce del mitico Enrico Ameri o dell’indimenticabile Sandro Ciotti a menzionare i nomi di una grande squadra e non avremmo scelto radiocronisti migliori per descrivere una delle partite più belle che, in ambito futsal, la squadra di mister Cimini abbia mai potuto praticare.


Il risultato finale (9 a 5) può trarre in inganno. Basta infatti osservare il dato del primo tempo (4 a 3 a favore degli ospiti) per capire che Superaequum-Futsal Barra non è stata una partita normale, ma un grandissimo match.

Una grande sfida portata a casa dai giocatori di Popoli, dalla difesa all’attacco, davvero da autentici campioni.

Con Luca Degli Esposti in porta, poi, le garanzie si moltiplicano quanto a dover essere assicurata è la blindatura della propria area di pertinenza.


Diciamocelo pure, per come si è svolta la gara qualsiasi risultato sarebbe stato possibile.

Questo dà ancor più l’idea del grande valore che ha avuto in campo la squadra della città termale.
Ha vinto la Superaequum e con merito.

Eh, sì … perché il grande cuore dei giocatori della città che fu di Corradino Ascanio (l’inventore della vespa), nel momento in cui si è dovuto spingere per raggiungere la qualificazione ha battuto talmente forte da farlo entrare in risonanza con quella dei suoi tifosi, facendo raggiungere così i livelli energia davvero a livello stratosferico.


Se l’avessimo osservato dall’alto il gioco dei ragazzi dell’allenatore Cimini, ci saremmo ritrovati di fronte a un misto fatto di flipper (per la velocità con la quale è stato condotto) e di biliardo (per la precisione con il quale è stato portato avanti il tocco di palla).
Un andirivieni di grandi emozioni capace di far davvero calare in secondo piano il prezzo del biglietto.

Quello che si è alzato nell’arena di Popoli è il sipario di una partita che ha regalato spettacolo allo stato puro.

Complimenti alla squadra di casa, ma anche a quella di Barra.
Insieme infatti hanno costruito un gioco che ha fatto davvero divertire i fortunati che hanno avuto modo di vederla.

Un messaggio lanciato, se si ha la voglia in futuro di non perdersi nulla in termini di spettacolo, a chi non vorrà perdersi il prossimo match.

Ma veniamo alla cronaca della partita.

FORMAZIONI:

SUPERAEQUUM: Degli Esposti, Rocchigiani Al., Caio, D’Ambrosio, Ed Dyoury, De Vincentis, Ferroni, Calvet, Rocchigiani An., Rami, Veneziale, Stallocca. All. Cimini

FUTSAL BARRA: Cocozza, Esposito, Romano S., Angioletti, Buccelli, Pispico, Logiudice, Amirante, Campano, Starace, Salemme, Volpe. All. Selcia

ARBITRI: Baldassare di Vasto, Ferrante di Pescara. Crono: D’Adamo di Vasto

MARCATORI: pt 0’58” Amirante (B), 2’58” Romano S. (B), 6’17” Calvet (S), 11’20” Rami (S), 11’36” Ed Dyoury (S), 19’11” Lo Giudice (B); st 7’51” Ferroni (S), 10’03” Caio (S), 11’09” Amirante (B), 15’22” D’Ambrosio (S), 18’08” Ferroni (S), 18’55” Calvet (S), 19’44” rig. Rami (S)

NOTE: ammoniti Rocchigiani (S), Calvet (S), Cimini (all. S), Esposito (B), Amirante (S), Starace (B), Rami (S), Campano (B). Espulsi al 16’19” Amirante (B) e al 18’55” st Starace (B) per somma di ammonizioni