Svolta storica per la questione pedaggi e sicurezza su A24 e A25. Il Ministro Salvini convoca i Sindaci. Incontro il 6 dicembre

AVEZZANO – Ha sortito l’effetto sperato la manifestazione, e il successivo incontro con i dirigenti, dei Sindaci di Lazio e Abruzzo, ieri a Roma, per le questioni sicurezza e pedaggi sulle autostrade A24 e A25.

Il ministro dei trasporti e infrastrutture Matteo Salvini, infatti, attraverso la sua segreteria, ha comunicato ai Sindaci e Amministratori di Abruzzo e Lazio la data dell’incontro nella quale si metteranno nero su bianco iniziative e provvedimento volti a risolvere, una volta per tutte le questioni in sospeso.

Il 6 dicembre alle 11, a Roma, è quindi la data nella quale finalmente, dopo anni, i Sindaci avranno la possibilità di interloquire col titolare del dicastero dei trasporti e infrastrutture.

Questa la nota diramata in serata dal comitato che raggruppa gli amministratori delle due regioni impegnati sulla questione autostrade.

«I Sindaci e gli Amministratori di Lazio e Abruzzo impegnati nella lotta contro il “caropedaggi” e per la sicurezza della A24/A25, comunicano di essere stati contattati dal consigliere Davide Bordoni della segreteria del ministro Salvini, per fissare l’incontro tra il ministro e la delegazione dei Sindaci.

All’incontro che si svolgerà presso il MIT, martedì 6 dicembre alle ore 11, saranno presenti la rappresentanza di Anas, il commissario alla sicurezza Avv. Corsini e il dirigente del ministero Dott. Morisco. Si continua a lavorare per il bene dei nostri territori». I Sindaci e gli Amministratori di Lazio e Abruzzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *