Taekwondo Celano un tributo ai valori della pace e dell’inclusione con esibizioni di maestri e atleti

CELANO – L’Asd Centro Taekwondo Celano dei maestri Ennio e Calvino Cotturone, oltre ai recenti successi in campo nazionale e internazionale, è protagonista anche in manifestazioni dedicate alla promozione dei valori dello Sport.

Durante gli eventi, i nostri atleti, dai più piccoli ai più esperti, si sono esibiti in una entusiasmante esibizione di tecniche e rotture di tavolette. Performance che hanno saputo emozionare il pubblico e trasmettere un messaggio di speranza e resilienza, dichiarano i maestri Ennio e Calvino, l’esibizione non è solo un tributo alla bellezza del Taekwondo, ma dimostra come lo sport possa unire le persone ed essere veicolo di un messaggio universale di valori come la pace e l’inclusione.

L’evento, continuano, ha visto protagonisti i nostri allievi uniti dalla passione per il taekwondo e dall’impegno a diffondere i principi fondamentali di questa disciplina come rispetto, autocontrollo, integrità e spirito indomito.

La dimostrazione di rotture tavolette ha rappresentato simbolicamente la forza interiore, la determinazione, ma anche l’importanza di superare gli ostacoli con coraggio e perseveranza. Lo slogan “La pace è più preziosa del trionfo” sintetizza perfettamente il nostro obiettivo: sottolinea come i valori del Taekwondo vadano oltre la competizione, promuovendo un messaggio di pace e convivenza pacifica tra le persone e le comunità.

Ringraziamo tutti i partecipanti, gli organizzatori e il pubblico che hanno condiviso con noi queste importanti iniziative tenute a Celano e Pescina. Porteremo lo spettacolo anche in altre piazze per diffondere il messaggio della pace attraverso i valori del Taekwondo.

COMUNCIATO STAMPA