Tagliacozzo, area pedonale a Piazza dell’obelisco per passeggiare in sicurezza

Tagliacozzo- Mentre in questi dannati giorni si susseguono a ritmo incalzante gli appelli alla responsabilità onde evitare comportamenti rischiosi e, quindi, l’aumento dei casi di positività al Covid19, un’ordinanza del responsabile dell’Area Vigilanza del Comune, d’intesa ovviamente con l’Amministrazione Comunale, anticipa fin da sabato prossimo il ripristino dell’isola pedonale e dei nuovi orari ZTL in Piazza Obelisco e Piazza Duca degli Abruzzi.

Il provvedimento – recita la nota – “si è reso necessario in vista del bisogno da parte delle famiglie e delle persone di passeggiare durante il weekend in sicurezza, con il giusto distanziamento e le protezioni previste dall’emergenza sanitaria”. Tutto bene, anzi benissimo. Basta  sapere chi, il sabato e la domenica, interdirà gli immancabili capannelli che si formano davanti ai punti di ristorazione o nelle aree dei parchi pubblici. Nell’ordinanza si precisa, inoltre, che il provvedimento verrà annullato nel caso in cui il territorio comunale dovesse ricadere in “zona rossa” e  si riterrà sospeso in occasione di condizioni meteorologiche avverse.

Fino al prossimo 28 marzo, la limitazione del traffico veicolare in Piazza Obelisco e Piazza Duca degli Abruzzi avrà vigore dalle ore 14 del sabato alle ore 20 della domenica. “In tal modo – conclude la nota – si regolamenteranno anche le situazioni di disordine e di scorribande che da qualche tempo si verificano nel centro storico”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *