Tagliacozzo. Attivata l’App Mycity per le informazioni ufficiali inerenti al Covid-19

TAGLIACOZZO – E’ stata attivata anche nel comune di Tagliacozzo l’importantissima app mycity che permetterà agli utenti di seguire le notizie e le informazioni ufficiali inerenti al Covid-19. L’amministrazione comunale di Tagliacozzo ha attivato questa app istituzionale che è in grado di diffondere informazioni in tempo reale a tutta la cittadinanza, unitamente a tutti gli altri canali divulgativi già in uso.

Tale iniziativa è stata ideata del Consigliere all’innovazione tecnologica Danilo Iacoboni e alla gentile collaborazione dell’Azienda “Gaspari Lab ” spin-off tecnologico del “Gruppo Gaspari” che ha donato al Comune di Tagliacozzo questo nuovo canale ufficiale di comunicazione a disposizione della cittadinanza, per tutto il periodo dell’allerta sanitaria.

Tramite questa nuova Applicazione il Sindaco e l’Amministrazione Comunale di Tagliacozzo potranno interagire con i cittadini in modo veloce e funzionale, diffondendo comunicati, regole comportamentali, indicazioni operative, materiale informativo che in un momento di particolare emergenza, come quello che stiamo vivendo in questo periodo, sono fondamentali per la gestione delle attività quotidiane. Inoltre, questo importante strumento è volto a limitare la diffusione di false notizie e il sovrapporsi di informazioni sbagliate o contraddittorie.

Vincenzo Giovagnorio sindaco di Tagliacozzo, nel ringraziare il consigliere Iacoboni e la ditta “Gaspari” afferma: “l’importanza dei supporti social, in questo particolare momento, in cui la comunicazione interpersonale è affidata alla tecnologia. Stiamo cercando in ogni modo di tenere informata la popolazione, evitando il più possibile che esca di casa. Questi strumenti garantiscono la massima diffusione di informazione in tempi brevissimi”.

L’App “MyCity” si può scaricare gratuitamente sia da Apple Store, sia da Play Store. Una volta che l’App è stata installata sul proprio smartphone, dopo alcuni semplicissimi passaggi di registrazione, bisognerà selezionare la Regione, la Provincia e il Comune e abilitare le notifiche push. Infine, quando finalmente sarà terminato il periodo di emergenza, l’Amministrazione si impegna a convertire l’utilizzo dell’App in un canale per la comunicazione istituzionale e per la programmazione di eventi e appuntamenti culturali, ricreativi e sportivi. Tutti i Cittadini sono invitati a scaricare la nuova App MyCity del comune di Tagliacozzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *