Tagliacozzo, bambini scatenati nel parco pubblico. Il Sindaco bacchetta (giustamente) i genitori

TAGLIACOZZO – Chi conosce il Sindaco di Tagliacozzo, Vincenzo Giovagnorio, non può non parlare della sua gentilezza d’altri tempi e della sua disponibilità.

Ma, se c’è una cosa che proprio non sopporta e che lo fa uscire dai gangheri, è la maleducazione e la totale mancanza di senso civico.

Per questo, quando ha constatato di persona i danni fatti ai giardini pubblici da parte di alcuni bambini, per usare un eufemismo “poco rispettosi”, si è così sfogato:

«…e niente, l’educazione di alcuni bambini e bambine riguardo al rispetto che dovrebbero avere per i giardini pubblici, per il prato, per le piantine… è totalmente assente!

Un gruppetto di ragazzini questa sera aveva assunto l’aiuola di fiori come campo di calcio.

Biciclette e monopattini che sfrecciano tra persone anziane, bimbi piccoli e persone a passeggio, grida isteriche, parolacce e a volte anche bestemmie…

Ma gran parte della responsabilità è dei genitori che, seduti sulle panchine limitrofe, chiacchierando distrattamente del nulla, evitano accuratamente di indicare ai figli di rispettare le evidenti indicazioni dei cartelli, il decoro urbano e in definitiva ad avere senso civico!».

E come dargli torto?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *