Tagliacozzo celebra la Giornata Mondiale della Croce Rossa

TAGLIACOZZO – Da oggi, la bandiera della Croce Rossa Italiana sventola sul balcone del Palazzo Municipale. L’ha consegnata all’Amministrazione Comunale la responsabile locale dei volontari crocerossini, la signora Assuntina Trinchini.

La sobria cerimonia della consegna si è tenuta oggi, a mezzogiorno, nella sala consiliare alla presenza del vice-sindaco Roberto Giovagnorio e della presidente del Consiglio, Anna Mastroddi. Contestualmente, la monumentale facciata del Palazzo Ducale – alcuni locali del quale sono stati adibiti ad hub vaccinale – sarà illuminata con luci di colore rosso in omaggio alla gloriosa organizzazione internazionale – che celebra la propria giornata mondiale l’8 maggio prossimo. Il sindaco Vincenzo Giovagnorio – “questo sindaco intenso” come affabilmente volle definirlo il Presidente Sergio Mattarella nel corso della sua visita a Tagliacozzo -, tiene molto a cuore la C.R.I. tanto da divenirne volontario ed offrendo all’organizzazione il godimento di spazi ampi ed agevoli all’interno della ex scuola materna “Montessori” per facilitarne i servizi in favore della popolazione.

In proposito, è da ricordare la stretta collaborazione tra Amministrazione Comunale e C.R.I., specialmente in questi mesi di emergenza pandemica. Non a caso l’hub vaccinale di Palazzo Ducale, unitamente al centralino telefonico e di informazioni per le prenotazioni, è gestito dai volontari crocerossini, magistralmente coordinati da Gianluca Rubeo, i quali sono peraltro quotidianamente impegnati anche nel dare sostegno morale e materiale alle persone più bisognose.  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.