Tagliacozzo. Collocata nel Parco della Giorgina la statua della Virgo Fidelis benedetta da Papa Francesco

TAGLIACOZZO – Nel pomeriggio di sabato 26 settembre, in località Giorgina a Tagliacozzo, si è svolta una toccante cerimonia durante la quale è stata collocata in apposita edicola, la Statua della Virgo Fidelis, Patrona dell’Arma dei Carabinieri.

Su iniziativa del dinamico Presidente della locale Associazione nazionale dei Carabinieri, Brig. Filippo Di Mastropaolo, la sacra Immagine della Vergine venne benedetta da Papa Francesco, durante l’Udienza generale del mercoledì, lo scorso novembre 2019. I Carabinieri in congedo di Tagliacozzo, in queste ultime settimane, hanno lavorato con solerzia al restauro dell’edicola e alla riqualificazione del giardino circostante.  Prima della santa Messa, officiata dal Parroco Don Bruno Innocenzi, il Sindaco Vincenzo Giovagnorio ha tagliato il nastro del viale d’accesso al luogo sacro e il Colonnello Nazareno Santantonio, Comandante provinciale, ha svelato la sacra Immagine.

Tra le autorità che hanno partecipato al Rito: il Consigliere regionale Simone Angelosante, il Generale di Brigata Vincenzo Pezzolet che ha portato il saluto del Presidente nazionale delle Fiamme d’Argento Generale di Corpo d’Armata Libero Lo Sardo, il Comandante della Compagnia di Tagliacozzo Maggiore Silvia Gobbini, i rappresentanti delle locali Associazioni e tanti Carabinieri e Concittadini.

Il Sindaco Giovagnorio, nel discorso di saluto, ha espresso, anche a nome dell’Amministrazione comunale, il plauso e il ringraziamento al Presidente Filippo Di Mastropaolo che ha ottenuto la Benedizione papale dell’Immagine della Madonna e con altrettante tenacia e perseveranza ha lavorato insieme agli Associati al restauro dell’Edicola della Virgo Fidelis e alla riqualificazione del giardino circostante.

Per l’Amministrazione comune di Tagliacozzo, erano presenti la Presidente del Consiglio Anna Mastroddi, l’Assessore ai Lavori Pubblici Roberto Giovagnorio e il Consigliere comunale Danilo Iacoboni.  Hanno fatto corona alla bella iniziativa i rappresentanti delle Associazioni dei Carabinieri di Carsoli, di Civitella e Canistro.

0 Condivisioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *